Pneumaticiusati.it

lunedì 8 gennaio 2018

Pneumatici: molti automobilisti non usano quelli idonei

Secondo una recente indagine condotta da Nokian Tyres molti automobilisti europei non utilizzano pneumatici idonei alle condizioni atmosferiche e stradali con gravi conseguenze in materia di sicurezza, addirittura utilizzano pneumatici estivi in inverno e viceversa.

La percentuale più alta è in Francia, ben il 44%, mentre i più attenti sono gli automobilisti tedeschi, in quanto solo il 23% ammette di guidare talvolta con pneumatici non adatti.

Sono sorpreso che un numero sostanzioso di automobilisti europei non rispetti le caratteristiche funzionali e soprattutto di sicurezza degli pneumatici e che corra dei rischi inutili guidando con pneumatici non idonei. È chiaro che un vero pneumatico invernale non è affidabile in estate e viceversa. Gli pneumatici estivi oppure all-season non possono offrire lo stesso comfort e sicurezza di quelli invernali in condizioni atmosferiche caratteristiche di questa stagione come strade bagnate, ghiaccio e neve”, ha dichiarato Martin Dražík, Product Manager di Nokian Tyres.

Per quanto riguarda la tipologia di pneumatici più utilizzata tra stagionali e all-season, l’indagine rivela che i pneumaticiall-season sono i più popolari in Francia e Italia, mentre gli altri Paesi propendono chiaramente per quelli stagionali.

I fattori che influenzano l’acquisto degli pneumatici sono per prima cosa la qualità, poi il prezzo e successivamente il rispetto dell’ambiente.

Vi ricordiamo che pneumatico usato non vuol dire pneumatico di scarsa qualità, anzi. 
Su PneumaticiUsati.it trovate articoli di qualità ed efficienza, a prezzi super concorrenziali. Provare per credere ;)



Nessun commento:

Posta un commento