Pneumaticiusati.it

mercoledì 26 novembre 2014

I pneumatici vengono acquistati sempre di più via internet.

UN AUTOMOBILISTA SU QUATTRO, ACQUISTA PNEUMATICI IN RETE!
Oggi si compra sempre più online, ma scoprire che gli pneumatici sono tra gli articoli maggiormente acquistati in rete stupisce un po’. Difficile pensare soprattutto a tante esponenti del gentil sesso in grado di conoscere la misura delle gomme della propria Mini o Lancia Y. In molte non sanno neppure dove si trova il ruotino di scorta. Facili battute a parte, il trend dell’acquisto degli pneumatici online è addirittura europeo. Questo almeno emerge dal Delticom Report 2014, condotto nella primavera del 2014 da Skopos, istituto di ricerca di Colonia, per conto di Delticom, e che ha interpellato oltre 5000 automobilisti e automobiliste, di età compresa tra i 18 e i 65 anni, provenienti da cinque Paesi europei, tra cui l’Italia.
Oltre la metà degli automobilisti ha espresso la propria propensione ad acquistare online i propri pneumatici la prossima volta che dovrà comprarli, un dato che rappresenta un altro interessante trend in crescita. 

Nel 2012 solo il 4 per cento aveva dichiarato di aver acquistato online, l’ultima volta, i propri pneumatic.
Nel 2014 la percentuale è pari al 19 per cento. 
Secondo i risultati del sondaggio, gli automobilisti italiani guardano al prezzo (57 per cento) leggermente meno che nel 2012. 
D’altra parte, elementi essenziali del servizio offerto quali scelta (64 per cento) e disponibilità di pneumatici (59 per cento) sono importanti al momento della scelta del proprio fornitore di pneumatici.

Nessun commento:

Posta un commento