Pneumaticiusati.it

lunedì 24 novembre 2014

E' possibile parlare di test sui pneumatici usati?

Oggi affrontiamo un argomento di assoluta delicatezza perchè, parlare di sicurezza sui pneumatici usati, significa conoscere veramente l'argomento ed essere sicuri di quello che si sostiene.

Il pneumatico usato è un prodotto molto difficile da trattare. Vi sono decine di pseudo-rivenditori di pneumatici usati in Italia ma, quanti, in realtà, effettuano stress test capaci di capire se effettivamente la gomma usata è in buono stato al fine di assicurare la giusta affidabilità?



I pneumatici proposti dal sito www.pneumaticiusati.it vengono appositamente stressati da un'equipe composta da 3 operatori esclusivamente per il reparto gomme usate; tale equipe vanta oltre 50 anni di esperienza.

I nostri controlli sono atti a capire la presenza di eventuali ernie, avvallamenti, rigonfiamenti o qualsivoglia tipo di difetto che pregiudicherebbe l'affidabilità del pneumatico stesso.
Dopo aver effettuato test manuali, il pneumatico viene messo sotto apparecchiature automatiche che simulano il montaggio su cerchio, grazie alle quali, il pneumatico raggiunge una velocità pari ai 120 km/h.

Solo dopo aver effettuato tutti i test sia visivi che automatici, il pneumatico viene messo in vendita,

Questi sono i motivi che hanno dato vita al nostro slogan : "Viaggiare sicuri costa la metà"

Nessun commento:

Posta un commento